OrtoCultura prende vita nella bellissima e sorprendente Val Trebbia, situata a sud della città di Piacenza. Nella media Val Trebbia tra le vette rocciose più conosciute e amate dai piacentini e non solo: il Penice, la Pietra Perduca e la Pietra Parcellara, che peraltro fungono da suggestivo sfondo agli orti adottanti di Casa Pellegri e Costa del Grillo.


ORTO PELLEGRI (vedi mappa)


> c/o CASA PELLEGRI:
Casa Pellegri è situata a Pellegri a 1 km di distanza da Perino, in comune di Coli. Nata da un vecchio casolare di piccola cascina in sasso edificata nel secolo scorso e sapientemente riattata da Massimo conservandone l’impronta originaria, è diventata nel 2004 la casa che ospita lui ed Elena, insieme a un gatto e due cani pastore che scorrazzano all’aria aperta nella vasta proprietà circostante. Qui ti aspetta Orto Pellegri!


ORTO GRILLO (vedi mappa)


> c/o AZIENDA AGRICOLA COSTA DEL GRILLO:
L’azienda si trova in località Costa del Grillo nel comune di Travo lungo il sentiero 101 del CAI. L’azienda nasce nel 2011 con una visione di efficiente sostenibilità. Tutto è cominciato con questa frase: “La passione per i cavalli e l’amore per la natura hanno trovato casa”. Da quel momento cerca di modellare la vita di chi la vive osservando l’ambiente e interagendo con esso quanto più possibile, per vivere in armonia con la natura ed i suoi animali. www.costadelgrillo.com …qui ti aspetta Orto Grillo!

 


Socio Verde / Socio Super Verde / Socio Ultra Verde

Scopri di più…